[woocommerce_cart]
Trattamento dei dati personali
Titolare del trattamento dei dati personali è D.A&C S.R.L. con sede in Contrada Montebello, 82010, San Nicola Manfredi (Benevento). Le eventuali istanze ai sensi dell´art. 7 del D. Lgs. 196/03 dovranno essere indirizzate all´indirizzo sopra citato.
Desideriamo informarti che i tuoi dati personali – raccolti direttamente presso di te saranno utilizzati da parte D.A&C S.R.L. e comunicati ad altri, nel pieno rispetto dei principi fondamentali, dettati: – dalla direttiva 95/46/CE del Parlamento Europeo relativa alla tutela delle presone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e della circolazione dei dati; – dalla direttiva 97/66/CE per la tutela della privacy nelle telecomunicazioni; – dalla direttiva 97/07/CE e dal D. Lgs. 185/99 per la protezione dei consumatori nei contratti a distanza; – dalla direttiva 00/31/CE per il commercio elettronico; – del decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”; – del Decreto Legislativo 70/2003 in tema di commercio elettronico.
D.A&C S.R.L. con sede in Contrada Montebello, 82010, San Nicola Manfredi (Benevento) opera con grande attenzione al trattamento dei dati personali e si è data una serie di regole rigorose in ottemperanza alla normativa sulla Privacy. Ti invitiamo quindi a prendere visione dell’informativa sulla privacy sotto riportata:
1. Il trattamento dei dati personali comuni che ci hai comunicato ha solo finalità legate a: – svolgimento della nostra attività economica (adempimenti ad obblighi contabili e fiscali, gestione della clientela e/o dei fornitori, gestione di eventuali contenziosi); – fini commerciali (marketing, attività promozionali); – fini statistici. I dati personali rilevabili dalla corrispondenza inviata alla nostra società possono essere visionati anche da personale non incaricato al trattamento appartenente all’organizzazione aziendale per finalità di smistamento posta. I dati personali rilevabili dai fax inviati alla nostra società possono essere visionati anche da personale non incaricato al trattamento per finalità di smistamento ai reparti interessati.
2. Il trattamento potrà effettuarsi con o senza l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati e comprenderà tutte le operazioni o complesso di operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modifica, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, cancellazione, distruzione dei dati necessarie al trattamento in questione, ivi inclusa la comunicazione nei confronti dei soggetti di cui al successivo punto 4 nonchè la diffusione nell’ambito richiamato al punto 5 della presente informativa. A tali dati può accedere solo il nostro personale incaricato con username e password, e sono state applicate tutte le procedure di sicurezza necessarie a proteggerli da violazioni da parte di personale non autorizzato, sia localmente che in rete. Tali dati, inoltre, saranno: a) trattati in modo lecito e secondo correttezza; b) raccolti registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, ed utilizzati in altre operazioni del trattamento in termini non incompatibili con tali scopi; c) esatti e, se necessario aggiornati; d) pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati; e) conservati in una forma che consenta l’identificazione dell’interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati
3. Non è necessario richiedere il consenso al trattamento dei dati personali comuni inerenti gli obblighi contabili e fiscali (indirizzi, C.Fiscale, P.Iva) in quanto imposto da obblighi di legge, mentre negli altri casi è facoltativo. Il rifiuto può tuttavia generare difficoltà ad onorare gli impegni nonchè la minore convenienza ad instaurare il rapporto.
4. I dati personali relativi al trattamento in questione possono essere comunicati: – alle autorità per adempimenti di legge; – a camere di commercio, industria, artigianato ed agricoltura; – a consulenti o liberi professionisti; – a centri elaborazione dati; – a collaboratori; – a banche ed istituti di credito; – a società appartenenti al nostro gruppo; – a società specializzate per la richiesta di informazioni commerciali; – ai propri dipendenti non incaricati al trattamento, limitatamente all’indirizzo, per scopi produttivi e logistici di spedizione; – ai vettori, corrieri da noi incaricati alla consegna della merce; – la nostra società si riserva di comunicare agli organi giudiziari ogni attività che reputa illegale.
5. All’interessato del trattamento in esame è riconosciuto l’esercizio dei diritti di cui all’art. Art. 7 D.Lgs 196/03 (Diritti dell´interessato), in particolare può richiedere in ogni momento la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano e può chiederne l’immediata cancellazione. L’interessato può inoltre, in maniera del tutto gratuita, in ogni momento e senza giustificato motivo, opporsi ai trattamenti inerenti l’invio di materiale pubblicitario, a comunicazioni commerciali anche interattive, alla pubblicazione del proprio nominativo su nostri siti web, a ricerche di mercato, ad attività di direct marketing e alla richiesta di informazioni commerciali.